martedì 29 settembre 2015

Open Day: tutto il programma

Sabato si sta avvicinando e ora possiamo darvi tutte le indicazioni riguardo alle attività che potrete vedere e fare con i vostri bambini:

Dalle ore 10  Possibilità di iscrizione (pagando la quota, per bambino, di 8 euro, potrete partecipare a tutte le iniziative nel corso della giornata).
"Se volessi venire nel pomeriggio?"
Le iscrizioni sono sempre aperte!


Ore 10.30 Lettura animata "Mani e piedi possono leggere un libro?" per i più piccini (da 0 a 5 anni)

Dalle ore 10.30 Libri nell'erba su morbide coperte tanti libri da leggere

Ore 11-13 "Battesimo della sella" dai 4 anni (gli istruttori saranno a disposizione per farvi provare l'emozione di andare a cavallo)


Ore 15 TeatroYogando
"Che cos’è TeatroYogando?"
E’ un’attività laboratoriale che unisce le tecniche espressive teatrali e il benessere fisico/mentale prodotto dallo yoga per creare, giocare e crescere insieme. Rivolto a tutti a partire dai 3 anni.

Dalle ore 15 per l'intero pomeriggio "L'angolo della psico" (avrete a disposizione la nostra psicologa per porle tutte le domande che vi girano nella testa)

Dalle ore 16   -Mercatino dei giochi usati (i bambini potranno vendere o scambiare i loro giocattoli);
                        -Postazioni di gioco (a disposizione di tutti giochi meravigliosi e un    educatore altrettanto meraviglioso);
                 -yu-gi-oh (portate le vostre carte e giocate!)

Ore 16.30 Lettura animata "Mani e piedi possono leggere?" per i più piccini (da o a 5 anni)

Dalle ore 16.30 Biglietti della fortuna (laboratorio per tutti, ma proprio tutti!)

Dalle ore 16.30 Merenda conviviale

Ore 17 Concorso "Il disegno più Oso!" crea il disegno più OSO con i gessetti e vinci un coniglietto a cui darai tu il nome e che vivrà tra mille cure, comprese le tue, in agriturismo tra i suoi amici!

Ore 17  TeatroYogando

VI ASPETTIAMO !




lunedì 28 settembre 2015

Una giornata dedicata ai bambini e ai ragazzi


Sarà uno spazio-tempo dedicato ai bambini e ai ragazzi; un tempo bello e pieno, dove lo stare insieme avrà la qualità della cura e dell'attenzione. Vogliamo conoscere i bambini e le loro famiglie e intercettare i bisogni e i desideri, intrecciandoli con i nostri, per offrire servizi educativi, laboratori e incontri che rendano il territorio quel luogo che ancora non è.


SABATO 3 OTTOBRE dalle 0re 10

Presso       Agriturismo Ai Laghetti
Via Cava Marna, 4 – Monguzzo (Co)
         
In uno spazio suggestivo laboratori creativi per bambini dai 4 ai 12 anni, mercatino di giochi, torneo di yugi-oh, merenda conviviale, l’angolo psicologico, teatroyogando, letture animate per i più piccini, passeggiata a cavallo e molto altro ancora.


Iscrizioni e informazioni:   tel. 349 4007795
(dalle ore 14.00)


Costo:   8 euro a bambino

A breve tutto il programma dettagliato.
Vi aspettiamo!!!

Immagine J.M.Basquiat Trumpet

domenica 27 settembre 2015

Papo e Matteo

Papo è un cane straordinario! Oggi, presso l'agriturismo Ai Laghetti di Monguzzo (CO), Piccola Scuola ha organizzato una giornata dimostrativa del lavoro di Matteo Carboni. Uno spettacolo raro a vedersi in Italia, dove un cane addestrato lavora con le papere come fossero un gregge di pecorelle. Un bambino, dopo aver visto il cane di Matteo al lavoro, ha domandato quanto tempo ci fosse voluto per addestrare le papere! Al termine dell'esibizione i bambini hanno raggiunto Matteo e Papo e, dopo milioni di coccole e di domande, si sono divertiti insieme a guidare le paperelle fino alla loro casetta.





https://www.facebook.com/agriturismoailaghettimonguzzo?fref=ts

https://www.facebook.com/TEOBIG?fref=ts

https://www.facebook.com/piccolascuolaspaziocompiti

giovedì 24 settembre 2015

Un appuntamento a quattro zampe e molti quack

https://www.facebook.com/piccolascuolaspaziocompiti

Uno dei nostri laboratori!

IL LABORATORIO di CARTONI
https://www.facebook.com/piccolascuolaspaziocompiti



Ai bambini viene proposto il tema del labirinto, viene loro raccontata una storia, vengono fornite suggestioni e stimolata la loro immaginazione. I bambini usano i cartoni esplorando tutte le possibili forme che questo materiale può assumere, ne scelgono una e la fissano utilizzando lo scotch. Decidono poi dove collocare nello spazio la loro costruzione, collaborando con gli altri alla realizzazione collettiva di un labirinto che potrà poi essere esplorato. Quando lo spazio sarà pieno, il cartone utilizzato sarà smantellato e servirà come materiale per il tema successivo ( ad esempio la torre di babele). Il laboratorio si ispira al lavoro dell’artista giapponese Kawamata, ospitato quest’anno al Centre Pompidou di Parigi.

venerdì 4 settembre 2015

E PIOVE e PIOVE sulle nostre tende

Causa probabili temporali, il laboratorio "Una notte tra le stelle" verrà rimandato a venerdì 11 settembre. Incrociamo le dita!!!

Le iscrizioni sono aperte fino a martedì 8 settembre. Abbiamo ancora disponibilità per una tenda da tre/quattro persone, è l'ultima!!!

https://www.facebook.com/piccolascuolaspaziocompiti